Codici,programmi,funzioni...

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/Shadowolf\
view post Posted on 17/9/2009, 16:09




Qui verranno messi in elaborazione i codici ed i programmi al quale sto lavorando. Incluse idee di sola concezione o plot di base.




[Domino - Programma d'elaborazione consequenziale]

BUILD 1444 ALPHA

Trattasi d'un programma che gestisce una specie di "meditazione tattica" che ho provato a lungo per appurare e rendere più veloci e ricettivi i pensieri di reazione.
Il programma funziona così - attraverso una semplice funzione vocale compresa di ricezione allo stesso modo dell'user,Domino inizia come un gioco a turni. Il tutto deve iniziare con qualcosa di simile a "Io inizio con questo attacco" e l'altro deve rispondere in modo sintetico "E io rispondo difendendomi dall'attacco e contrattacco al tuo attacco" - a voce. Il programma allora raddoppierà la dose : Rispondo al contrattacco del mio attacco difendendomi e contrattaccando con quest'attacco.

Si basa così su un meccanismo tra sciogli lingua e concentrazione,permettendo all'utente di aumentare la sua soglia d'attenzione ai dettagli nel tempo. Nelle modalità alternative,il programma da un tempo limite e non scrive sullo schermo ciò che dice.

P.S. : Cercare di elaborare un avatar digitale per aumentare l'immersione nel programma!

Edited by /Shadowolf\ - 18/10/2009, 01:51
 
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/Shadowolf\
view post Posted on 17/9/2009, 21:45




Codename Cryptonode (Build 0132 BETA)



Si tratta d'un videogioco con cui ho lavorato per qualche tempo. La sua programmazione si basa principalmente sull'interazione logica che un terminale è capace di sviluppare. I file base sono capaci di agire prettamente da soli,ma in terminali più potenti e piazzati si può avere un esperienza di gioco più completa. Funziona in modo principalmente testuale,con una sola mappa grafica semi-rigida.

Il testo descrittivo principale,compreso di schermata iniziale e parte dei testi all'interno del codice :

image

Codename Cryptonode


Build 0132 – BETA -


Nicholas Quentin



Situazione attuale :-
Terra. Ci troviamo in alternativa alla nostra storia : Tra i Furry e gli umani è sorta una guerra che non ha ancora fine.
Negli anni le battaglie sono valse in scontri senza fine,portando il pianeta alla deforestazione e alla formazione di deserti; Ciò che vediamo oggi è un campo di battaglia ambientato nel deserto,in una base tecnologica quasi del tutto diroccata dal tempo e dalla guerra.
La base,il cui suo nome è Cryptonode,è unita da diversi bivi di cui hanno un trasporto al momento non al pieno della sua efficienza,ma ugualmente funzionante.
Le ultime speranze sono in te,(inserire il nome ora…),in rappresentanza dei Furry. La razza è stata sparpagliata o sterminata in giro per il pianeta,ma hai con te una parte della popolazione che garantirà la continuità della specie – in ogni sua diramazione.
Il tuo battaglione è composto da otto squadre,tutti dalle stesse capacità attualmente. Vi trovate fuori dalla base,pronti ad invadere la zona. Non conoscete le posizioni dei vostri avversari,ma sapete bene di essere in minoranza…


Descrizione dei luoghi


Si può muovere un battaglione alla volta. Si inizia dallo Zoo come entrata.




JTEK Inc.
Qualità tattiche : Aumento della difesa fino a che la squadra rimane lì
Bonus : A sorpresa dopo 3 turni dall’uso

QG della base tecnologica. Da qui,si possono acquisire conoscenze top-secret utili per sobbarcare le difese degli umani,ma non si può sapere cosa si va a scoprire al suo interno.

Tanker Canal
Qualità tattiche : Nessuna.
Bonus : Liquido d’alimentazione dopo un turno di attesa
Aggiunte : Se sotto attacco per più di 3 turni,ne consegue in un esplosione che elimina il luogo.

Qui sono stipate grande quantità di liquido d’alimentazione che serve per azionare i motori che si trovano al Pipeline.

Andreas Zoo
L’entrata alla Cryptonode. Uno Zoo abbandonato con tanto di gabbie. Al suo interno,solo scheletri e null’altro.
Qualità tattiche : Fermo prigionieri all’interno delle gabbie.
Bonus : No
Aggiunte : Vengono portati qui i feriti della squadra furry,catturati dagli umani.

Pipeline
Qui si trovano i condotti d’alimentazione per gran parte dei macchinari della base.
Qualità tattiche : Diminuzione della difesa.
Bonus : Se in possesso di liquidi d’alimentazione,aumento della velocità dei trasporti e attiva Nuclear plant,Shuttle base

Dinosaur Park
Una zona simile allo Zoo,ma qui ci sono dei mostri metallici risalenti ai dinosauri di millenni fa. Ha delle torrette di difesa.
Qualità Tattiche : Aumento dell’offensiva.
Bonus : Se in possesso di dati precisi della JTEK,è possibile utilizzare i dinosauri meccanici come arma offensiva.

Nuclear Plant
Centrale nucleare della base tecnologica. È un punto importante d’un piano di conquista,dato che può distribuire la sua energia ovunque nel pianeta,ma anche distruggerne altre con esiti spesso disastrosi.
Qualità Tattiche : Aumento dell’offensiva.
Bonus : Se conquistato per 10 turni,rende possibili tre scelte.
Aggiunte : Se sotto attacco per più di 8 turni,Game over.

Uranium Field
Di solito evitata per la grande quantità di radiazioni che è al suo interno,può essere un utile luogo per una trappola … o per altri scopi.
Qualità Tattiche : Diminuisce la salute del 25% ad ogni turno.
Bonus : Se in possesso di dati precisi della JTEK,è possibile mutare un membro della squadra in modo che conti come un Leader.

Shuttle Base
Qui ci sono vari Shuttle di trasporto di massa. Possono essere utili per vari scopi,ma bisogna attivarli.
Qualità Tattiche : Nessuna.
Bonus : Se è stato inserito il liquido d’alimentazione nella Pipeline,6 turni di conquista renderanno note alcune opzioni.
Aggiunta : Se sotto attacco per più di 5 turni,rende inutilizzabili le opzioni del luogo.

Oil platform
Vari ettolitri di carburanti si trovano in questo luogo. La loro composizione può essere utile ad un utilizzo offensivo degli Shuttle.
Qualità Tattiche : Nessuna.
Bonus : Se sotto conquista per 3 turni,rende possibile la distribuzione del carburante agli Shuttle.
Aggiunta : Se sotto attacco per più di 7 turni,eliminazione del luogo con entrambe le squadre.

Obiettivi di missione


La missione ha diversi scopi e bersagli che si possono mettere in atto,ovvero :



)Distruggere il battaglione avversario (KO Nemico),richiede molto tempo e tattica
2)Ottieni entrambe le super-armi (Nuclear e Shuttle),così da assicurare la fine della stipe umana (Conquista) il risultato è lo stesso del primo,ma più diretto
3)Fuggi dal pianeta utilizzando gli Shuttle,verrà colonizzato un altro pianeta con soli furry
4)Lavorati diplomaticamente la guerra fino a far sorgere la pace (Vittoria diplomatica)

Alcuni accenni



*)Si può scegliere di partecipare ad una delle otto squadre come Leader. Un fattore Leader aumenta la difesa e l’offensiva di 5 punti.

*)Si può discutere con gli umani con la radio in dotazione. Attenzione però : Si perde un turno nel farlo.

*)Aumentando la velocità dei trasporti è possibile muovere due squadre per volta.

Il codice viene adattato al terminale e si può modellare a seconda di come si vuole gestire la situazione,attraverso un incanalazione logica. su terminali di bassa fascia richiede più tempo d'elaborazione,ma il risultato è più o meno lo stesso.
 
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/Shadowolf\
view post Posted on 18/10/2009, 00:57




[AutoCert - programma d'auto convalidazione operazioni utente]

BUILD 0040 ALPHA

In certi sistemi di funzione terminale,c'è una funzione di sicurezza che richiede l'approvazione dell'utente in quasi tutte le sue operazioni. Questo programma fa in modo che,secondo una gestione intelligente delle sollecitazioni,si convalidano queste scelte senza che l'utente debba ogni volta fare la scelta. E' come,in regola,sproteggere il terminale e abbassare la protezione utente per evitare attacchi dall'esterno. Naturalmente,questo vale per terminali non agenti in rete. La maggior parte dei terminali di bassa fascia e bassa-media fascia hanno questa funzione,mentre penso che quelli di funzione più alta non ne abbiano a priori se non attivato separatamente.

Ho però riscontrato diversi difetti con questo programma,perciò dovrò lavorarci meglio sopra.
 
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DummySirius
view post Posted on 28/11/2009, 20:36




[Newsobtainer - programma per ricerca informazione instantanea programmabile - Per DataJack]

BUILD 0.60 RC

(Richiesto inizialmente da Jariel Eledan)

Questo programma procura esattamente tutte le news ed informazioni attraverso i Feed RSS e altri tipi di protocolli FTP,XHTTP,HTTP,PHP (dalla 2.0 alla 4.5) delle maggiori fonti di notizie. Naturalmente,il protocollo è impostabile inserendo i vari Feed e gli indirizzi diretti; il programma provvederà quindi alla normale procurazione di novità con quei dati inseriti.

Il programma ha,oltre questo,le seguenti funzioni :

What's new now
Procura immediatamente le informazioni,aggiornandole

Refresh count
Aggiornamento rapido pre-impostabile. Da 5 secondi a 2 ore. Immettendo 0,la funzione è disabilitata.

Obtain on Wake alert
Questa funzione è utile per quando ci si sveglia e si esce dallo Standby del Datajack. Appena vi si esce,con anche un'ora impostabile per la procura di dati,il programma avvierà la ricerca immediata delle novità sulla rete attraverso gli indirizzi dati.

SPOILER (click to view)
Codifica

IF REFRESH THEN DO :
:::::::::::::::::::::::::::::::
INQUIRE INDEX
RSS
HTTP
FTP
XHTTP
XTTP
FAVORITES
:::::::::::::::::::::::::::::::
END

STREAMING ON
LISTENING ON
CATCHING PHASE ON LOAD

SET TIME : 0:00 - REFRESH
SET REFRESH : 0 - ON LOAD
STANDBY SENSE INCLUDE DATAJACK CODE

END
CICLE OF FOUR
RESTART ON ERROR
 
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/Shadowolf\
view post Posted on 25/10/2010, 23:05




HOTFIX per sistema Interdimensionale Arcano



25/10/3380

Visti gli ultimi avvenimenti avuti nel magazzino dove il macchinario è stato messo in funzione,si cominciano i ritocchi al sistema informatico di controllo :



Modifiche al sistema Wireless



*Cambio del codice Wireless con uno trascritto a cambio automatico ogni 2 minuti e 30 secondi* - Lo script ora è adattato per cambiare il codice ogni due minuti e trenta secondi. Con questo,bisogna essere a conoscenza del database di codici nel quale gira (Circa otto (8) ). Aumentando così la sicurezza.

*Sviamento delle trasmissioni* - Il codice già in uso viene utilizzato per sviare le trasmissioni in un BHE (BlackHoleEffect) così dal farle ripetere all'infinito,facendo perdere tempo ad eventuali trasmissioni.

*Riscrittura del codice del macchinario* - Il vecchio sistema viene messo in un Backup che analizzerò formalmente in sede separata e il programma viene solo in parte salvato,mentre il resto viene riguardato da cima a fondo e quindi riscritto,leviando via qualsiasi cambiamento sospetto. Viene eseguita una scansione di codici maliziosi.

Fatto questo,Password univoca di sistema alfanumerica. (@Neutra3416ç@°)

Eseguirò anche nelle prossime ore un analisi del backup del vecchio sistema per scoprire le seguenti cose :



*)Entrate nel sistema (Indirizzi completi o parziali,orari dei cambi di sistema)
*)Changelog e Eventlog di passi e cambio programma
*)Controllo dei permessi dati dal sistema in precedenza

Fatto questo - Se con successo - controllerò la base degli indirizzi e l'identificativo base. Per questo giorno,è tutto.

Entry out
 
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/Shadowolf\
view post Posted on 13/11/2010, 14:39




MODIFICA SOFTWARE PER IL SISTEMA ARCANO DI JABAL

Sotto ordine di Jariel,inizio a creare così un codice di sabotaggio attuato per causare malfunzionamenti nel macchinario per causare il fallimento continuato e non pericoloso dell'intera scoperta di Jabal.

11/11/3380

Bug casuale con una soglia di malfunzionamento



Un codicillo errato nel macchinario renderà più difficile l'avvio. Il macchinario riceverà input errati ma saranno errori dati da un flusso tipico "Variabile di dimensione non rintracciabile" dando così un illusione che la dimensione a specchio non è raggiungibile per qualche motivo.

Blocco inaspettato del flusso



Il vento viene disperso senza preavviso e in modo assai graduale (1%,5% per volta) così che non se ne senta la dispersione,ma così l'incantatore non ha abbastanza energia per mantenere aperto il portale una volta che viene aperto. L'amplificazione diventa insufficiente ma non pericolosa.

Codice stopper



Lo stopper viene programmato per agire anche solo per chiamata da parte di chi viene assegnato (Nicholas Quentin,Jariel Eledan). Con la sua compatibilità per Noma può agire perfettamente su questi ambiti.
 
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5 replies since 17/9/2009, 16:09   75 views
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