Codename Cryptonode (Build 0132 BETA)
Si tratta d'un videogioco con cui ho lavorato per qualche tempo. La sua programmazione si basa principalmente sull'interazione logica che un terminale è capace di sviluppare. I file base sono capaci di agire prettamente da soli,ma in terminali più potenti e piazzati si può avere un esperienza di gioco più completa. Funziona in modo principalmente testuale,con una sola mappa grafica semi-rigida.
Il testo descrittivo principale,compreso di schermata iniziale e parte dei testi all'interno del codice :
Codename Cryptonode
Build 0132 – BETA -
Nicholas Quentin
Situazione attuale :-
Terra. Ci troviamo in alternativa alla nostra storia : Tra i Furry e gli umani è sorta una guerra che non ha ancora fine.
Negli anni le battaglie sono valse in scontri senza fine,portando il pianeta alla deforestazione e alla formazione di deserti; Ciò che vediamo oggi è un campo di battaglia ambientato nel deserto,in una base tecnologica quasi del tutto diroccata dal tempo e dalla guerra.
La base,il cui suo nome è Cryptonode,è unita da diversi bivi di cui hanno un trasporto al momento non al pieno della sua efficienza,ma ugualmente funzionante.
Le ultime speranze sono in te,(inserire il nome ora…),in rappresentanza dei Furry. La razza è stata sparpagliata o sterminata in giro per il pianeta,ma hai con te una parte della popolazione che garantirà la continuità della specie – in ogni sua diramazione.
Il tuo battaglione è composto da otto squadre,tutti dalle stesse capacità attualmente. Vi trovate fuori dalla base,pronti ad invadere la zona. Non conoscete le posizioni dei vostri avversari,ma sapete bene di essere in minoranza…
Descrizione dei luoghi
Si può muovere un battaglione alla volta. Si inizia dallo Zoo come entrata.
JTEK Inc.
Qualità tattiche : Aumento della difesa fino a che la squadra rimane lì
Bonus : A sorpresa dopo 3 turni dall’uso
QG della base tecnologica. Da qui,si possono acquisire conoscenze top-secret utili per sobbarcare le difese degli umani,ma non si può sapere cosa si va a scoprire al suo interno.
Tanker Canal
Qualità tattiche : Nessuna.
Bonus : Liquido d’alimentazione dopo un turno di attesa
Aggiunte : Se sotto attacco per più di 3 turni,ne consegue in un esplosione che elimina il luogo.
Qui sono stipate grande quantità di liquido d’alimentazione che serve per azionare i motori che si trovano al Pipeline.
Andreas Zoo
L’entrata alla Cryptonode. Uno Zoo abbandonato con tanto di gabbie. Al suo interno,solo scheletri e null’altro.
Qualità tattiche : Fermo prigionieri all’interno delle gabbie.
Bonus : No
Aggiunte : Vengono portati qui i feriti della squadra furry,catturati dagli umani.
Pipeline
Qui si trovano i condotti d’alimentazione per gran parte dei macchinari della base.
Qualità tattiche : Diminuzione della difesa.
Bonus : Se in possesso di liquidi d’alimentazione,aumento della velocità dei trasporti e attiva Nuclear plant,Shuttle base
Dinosaur Park
Una zona simile allo Zoo,ma qui ci sono dei mostri metallici risalenti ai dinosauri di millenni fa. Ha delle torrette di difesa.
Qualità Tattiche : Aumento dell’offensiva.
Bonus : Se in possesso di dati precisi della JTEK,è possibile utilizzare i dinosauri meccanici come arma offensiva.
Nuclear Plant
Centrale nucleare della base tecnologica. È un punto importante d’un piano di conquista,dato che può distribuire la sua energia ovunque nel pianeta,ma anche distruggerne altre con esiti spesso disastrosi.
Qualità Tattiche : Aumento dell’offensiva.
Bonus : Se conquistato per 10 turni,rende possibili tre scelte.
Aggiunte : Se sotto attacco per più di 8 turni,Game over.
Uranium Field
Di solito evitata per la grande quantità di radiazioni che è al suo interno,può essere un utile luogo per una trappola … o per altri scopi.
Qualità Tattiche : Diminuisce la salute del 25% ad ogni turno.
Bonus : Se in possesso di dati precisi della JTEK,è possibile mutare un membro della squadra in modo che conti come un Leader.
Shuttle Base
Qui ci sono vari Shuttle di trasporto di massa. Possono essere utili per vari scopi,ma bisogna attivarli.
Qualità Tattiche : Nessuna.
Bonus : Se è stato inserito il liquido d’alimentazione nella Pipeline,6 turni di conquista renderanno note alcune opzioni.
Aggiunta : Se sotto attacco per più di 5 turni,rende inutilizzabili le opzioni del luogo.
Oil platform
Vari ettolitri di carburanti si trovano in questo luogo. La loro composizione può essere utile ad un utilizzo offensivo degli Shuttle.
Qualità Tattiche : Nessuna.
Bonus : Se sotto conquista per 3 turni,rende possibile la distribuzione del carburante agli Shuttle.
Aggiunta : Se sotto attacco per più di 7 turni,eliminazione del luogo con entrambe le squadre.
Obiettivi di missione
La missione ha diversi scopi e bersagli che si possono mettere in atto,ovvero :
)Distruggere il battaglione avversario (KO Nemico),richiede molto tempo e tattica
2)Ottieni entrambe le super-armi (Nuclear e Shuttle),così da assicurare la fine della stipe umana (Conquista) il risultato è lo stesso del primo,ma più diretto
3)Fuggi dal pianeta utilizzando gli Shuttle,verrà colonizzato un altro pianeta con soli furry
4)Lavorati diplomaticamente la guerra fino a far sorgere la pace (Vittoria diplomatica)
Alcuni accenni
*)Si può scegliere di partecipare ad una delle otto squadre come Leader. Un fattore Leader aumenta la difesa e l’offensiva di 5 punti.
*)Si può discutere con gli umani con la radio in dotazione. Attenzione però : Si perde un turno nel farlo.
*)Aumentando la velocità dei trasporti è possibile muovere due squadre per volta.
Il codice viene adattato al terminale e si può modellare a seconda di come si vuole gestire la situazione,attraverso un incanalazione logica. su terminali di bassa fascia richiede più tempo d'elaborazione,ma il risultato è più o meno lo stesso.