Jariel versus the crow

« Older   Newer »
  Share  
/Shadowolf\
view post Posted on 6/1/2011, 21:12




01:26 Jariel: [Appartamento Dawled] La felide è di nuovo tornata sul campo...dopo la questione Bogard, eccola che torna ad agire in prima persona. Ce n'è voluto parecchio - Ma veramente parecchio - per tirare fuori i dati necessari, ma piano piano i tasselli si stanno rimettendo al loro posto, e ora che le cose stanno andando bene, ha deciso di scendere in azione diretta. E' vestita come al solito, per quelle occasioni: L'armatura leggera Arkania, con tanto di armi al seguito, e l'immancabile borraccetta con la poca cola. Il remover è stretto in pugno, mentre rimane in un angolo remoto della stanza, fusa con le ombre, avvolta dalla ruvida "seconda pelle" che il Manto d'Ombra getta su di lei..e attende, pazientemente, aspettando che chi di dovere si ripresenti in quella casa..ripensando mentalmente al motivo per cui lo fa: Uno dei quali, un generatore da diverse migliaia di crediti che qualcuno dovrà pagare.

La casa del corvo Gilbert sembra tipica di ogni tecnico incallito. Sembra quasi di vedere la casa dei vecchi tempi d'una conoscenza comune alla felide,ma fortuna sua che non ha mai avuto l'occasione di vederla davvero; Molti oggettini sparsi,bruciati,tentativi d'assemblaggio piuttosto fallimentari...l'appartamento è un tipico Quattro stanze,con l'indispensabile,c'è molto disordine. Jariel è in azione,mentre si tiene pressocchè nascosta in un punto di quest'appartamento...ecco ora che si sente lo sciocco secco della serratura della porta,e da lì,entra un corvo che accende la luce dell'entrata,canticchiando [Every night I burn, every night I fall again...] la voce spensierata e rilassata,la figura nera dell'avian che ora entra ignaro nel suo appartamento,non aspettandosi la presenza di una figura nascosta...


01:38 Jariel: [Appartamento Dawled] La felide rimane in attesa, e nell'attesa decide di dare un tocco in più a quella piccola sortita. Un messaggio al sistema arkania, tenuto in attesa di essere inviato, con un comando molto semplice. Quindi, si guarda un pò attorno, incuriosita, cercando di capire di tanto in tanto, senza spostarsi da li, cos'è che stava costruendo l'avian...almeno finchè non sente la serratura della porta. Si blocca all'improvviso, aspettando di sentire il secondo rumore che ne indica la chiusura, prima di inviare l'ordine al sistema arkania..e vedendo finalmente la sua "preda", sorride lievemente, soddisfatta, alzando il braccio armato verso la sua figura, in completo silenzio, per il momento..

Il corvo continua il suo passo,andandosi a sedere ora davanti il terminale,accendendo la luce che si trova ora in quell'esatta posizione - attivando poi proprio il terminale. Quel che sta tentando di costruire è piuttosto strano da capire,sembra quasi un paio di tubi catodici collegati ad una piastra con dei fili,suddivisi per colore. Questo si è riuscito ad intravedere a tal proposito. La serratura della porta si chiude,il corvo guarda un attimo in quella direzione,lasciando perdere qualche momento dopo e rimanendo lì seduto,le spalle rivolte alla felide. Lo schermo che mostra ora la schermata del sistema operativo - qualche colpo di azionativo e si apre un account di posta,dove subito l'avian inizia a scrivere indefessamente. [I am the city I am the park ... ] continua a canticchiare,non rendendosi conto che qualcuno lo sta per ghermire,i suoi sensi non lo sembrano avvertire...


01:50 Jariel: [Appartamento Dawled] La felide continua a studiarlo, inclinando appena il capo di lato, e sentendo il secondo scatto della serratura sorride deliziata, muovendosi solamente quando il suo bersaglio le da le spalle, il braccio sempre teso a tenere la pistola puntata verso la sua schiena. Quando l'avian quindi si siede, richiama l'incanto, con un semplice pensiero, rimanendogli dietro. <fermo la, per cortesia, Gilbert. ORa...so già che sarà inutile, ci sono già passata, ma ti sarei grata se non ti mettessi ad urlare. Gradirei non uscire di qui con un mal di testa e con te privo della stessa, ma se farai diversamente temo che le cose andranno proprio così...> dice in tono basso, calmo, facendo scattare all'indietro il cane del Remover per dare più peso alle sue parole..

Jariel dunque si avvicina a Gilbert e proferisce ciò che ha appena detto. Il corvo,vestito nel suo giaccone lungo e berrettino basso,si alza immediatamente e tende le braccia in alto,non proferendo al momento nulla. Sembra che conosca lo scattare d'un arma da fuoco - esperienza sul campo? Dunque,dopo qualche secondo,dice [Chi .. è lei?] senza girarsi,osservando lo schermo dove c'è scritta qualche frase appena iniziata...sì,almeno questo qua non ha urlato come un isterico,come una volta che similarmente Jariel potette constatare...ora spetta a lei dirigere alla meglio la parte,visto che la tensione non sembra far molto parte dell'animo dell'avian ora come ora...


02:03 Jariel: [Appartamento Dawled] Rimane a qualche passo di distanza dall'avian, per essere sicura di non essere nel suo raggio d'azione, e quando tende le braccia in alto e reagisce così, sorride soddisfatta. <ottimo! Vedi che sai essere anche bravo a fare qualcosa, di tanto in tanto?> commenta rallegrata da quella reazione. Alla sua domanda, scuote appena il capo, la coda che si muove piano dietro di lei. <oh, andiamo, Gilbert. Credevi davvero che tutto questo poteva durare a lungo? Gli scambi di contatti con Nemesi, la droga, le truffe ai danni dello stato...Sapevi che questo giorno sarebbe arrivato, vero? Io sono qua solamente per fare una chiacchierata, comunque. Una...lunga chiacchierata. E farai meglio a tenere quel datajack spento. Semmai lo attivassi, io lo saprei, e se dovessi venire a saperlo, tu ti faresti male. Ora..>Lancia un'occhiata alla mail, giusto per capire se non finirla potrebbe avere qualche conseguenza. <se devi finire quella mail, finiscila. Prova ad avvertire qualcuno in qualche maniera, e sarà come aver attivato il datajack. Poi, ti toglierai quel giaccone e andrai a sederti sul divano. Sono stata chiara?> chiede sempre con quel tono basso, gelido, dietro di lui.

Il corvo rimane così per qualche momento,girando lentamente lo sguardo e guardando la figura dietro di sè [Voi...] proferisce solamente,la voce che continua ad essere chiara nonostante la bassezza del tono,limpida nel certo senso della parola [Non capisco di cosa stiate parlando..] dice inizialmente lui,volendo probabilmente iniziare a difendersi a tal modo [Va bene,farò come dite,terrò spento il mio Datajack e finirò di comporre la mia email...] sullo schermo c'è scritto solamente un *Arrivato a destinazione,vi farò sapere...* a quello il corvo si abbassa solamente,lentamente,per iniziare a scrivere *...quando ci saranno nuove aperture di mercato* scritto questo,lo manda. Il corvo torna ad alzare le braccia e si gira lentamente verso Jariel,lo sguardo piuttosto libero e la fronte che non par corrugarsi o impegnarsi in alcun modo - lentamente quindi prende a togliersi il giaccone,al quale di sotto si trovano due Magcum,lo poggia sulla sedia. Lentamente. Quindi riprende a tenere le braccia a metà busto e sempre tenendo d'occhio Jariel,si va a sedersi sul divano...quasi stia studiando la situazione,in silenzio...


02:16 Jariel: [Appartamento Dawled] Si lascia riconoscere, senza particolari problemi al momento, e sentendo quella dichiarazione d'innocenza, rotea appena lo sguardo. <si, si, non so di cosa stia parlando, non farei mai nulla del genere, le ho sentite tutte ormai. Una variazione sul tema sarebbe gradita, ad esempio nessuno mi dice mai "sei impazzita" o cose simili.> commenta sbuffando appena, aspettando quindi che lui finisca la mail, prima di vederlo tirare via il giaccone. E a vedere le magcum, sorride appena, portandosi nuovamente dietro di lui, in una posizione vantaggiosa per non essere colpita. <toglitele. E lanciale lontano. Si, so che forse sei deluso perchè non lo faccio io di persona, ma sai com'è, preferisco le cose impersonali. Sopratutto con gli innestati.> scopre le carte subito, rimanendo li dietro e tenendolo sotto mira, per il momento non perdendo la tensione iniziale, per essere pronta a reagire in caso lui tentasse qualche strana mossa, il dito sul grilletto e la sicura disinserita...

Il corvo non dice nulla,per il momento,prendendo a sfilare lentamente le due Magcum. Una viene lanciata,l'altra rimane per qualche momento in mano al corvo che prende ad osservare la tigre,ma poi lancia via anche quell'altra pistola. Probabilmente avevano le sicure inserite,visto che non ci sono particolari conseguenze. A quello,Gilbert rimane a guardare,stando sempre seduto sul divano ora. [...siete impazzita.] dice solamente [Ditemi immediatamente perchè siete in casa mia e perchè mi state minacciando con un arma...] dice in aggiunta il corvo,nascondendo a fatica la tensione che man mano si va affacciando nel suo volto,mentre mette una mano sotto il becco e prende a passarsi la mano lì senza dire null'altro di più. In un certo senso sembra sicuro di sè...quasi.

02:26 Jariel: [Appartamento Dawled] Una volta che il corvo si è disarmato, va a raccogliere le due pistole, con movimenti lenti e cauti, senza perderlo d'occhio nemmeno per un istante, la coda immobile dietro di se. E una volta raccolte, sorride a quel suo commento. <a volte viene il dubbio anche a me, in effetti. Comunque...torniamo a noi, ora che siamo più tranquilli.> dice semplicemente, andando ad accomodarsi in un punto abastanza distante da essere fuori portata. <semplice. Voglio fare due chiacchiere. Ad esempio, sull'ampliamento del cablaggio nella palazzina 45, giusto per iniziare. O dei tuoi rapporti con Constantine su NEmesi, o sullo smercio di Red Inferno e altre droghe grazie a quel piccolo compartimento nel tuo braccio che, tra parentesi, ti chiederei gentilmente di aprire, senza che devano farlo i miei tech dopo che l'avrò strappato dal tuo corpo. Cerchiamo di rendere le cose più semplici, si? Ah, e non negare, per favore. Ho le prove dei tuoi coinvolgimenti su Nemesi, o non sarei venuta così da te. Mentirmi ora sarebbe solo uno spreco di tempo.> lo avverte immediatamente, prima che lui possa rispondere, decisa.

Da quello che si può osservare delle pistole,sono delle normalissime Magcum,tenute ben curate. Il corvo ora prende a rannicchiarsi meglio sulla sua posizione seduta del divano,ascoltando quel che ha da dire la felide,osservandola [Perchè,è successo qualcosa alla palazzina 45?] dice l'avian,con una certa preoccupazione ora [Certo,conosco Mr.Constantine,siamo buoni amici. ... compartimento nel braccio?] dice così lui,guardando immediatamente altrove e poi guardare la felide,scuotendo la testa [Non mi avrete preso per una scatoletta?] fa nuovamente [Se avete delle prove,voglio vederle] dice così lui,alla fine,aspettando cos'ha da dire Jariel a tale scopo,vuole essere convinto definitivamente probabilmente...


02:40 Jariel: [Appartamento Dawled] A sentire la sua prima domanda, scoppia a ridere. <oh, grandi Dei, senti questa. La tua truffa, assieme al tuo degno compare che te l'ha lasciata passare, per ampliare *inutilmente* il cablaggio nella palazzina, ha dato energia ad un entità che era li nascosta e che ha mandato all'ospedale uno dei miei, oltre ad aver causato danni da qualche migliaio di crediti.> gli racconta in tono ilare. <incredibile vero? Se non fosse successo, probabilmente saremmo ancora ognuno per la propria strada. Ah, quant'è piccolo il mondo...Ora, a parte gli scherzi, visto che io non credo molto alla storia della coincidenza che ha portato te ad ampliare il cablaggio di QUELLA palazzina, vorrei sapere perchè l'hai fatto.> dice con decisione. E alla sua richiesta, inarca un sopracciglio. <non mi sembri nelle condizioni di porre richieste. Non è che me le sono portate dietro così, sai com'è. E' un plico piuttosto sostanzioso su te e il tuo amico, che, tra l'altro, ti sconsiglierei di frequentare nel prossimo futuro, ma sono dettagli. E' scomoda da portare dietro tutta quella roba, sai?> commenta scrollando le spalle. <quindi, su, scatoletta, tira fuori la roba e vediamo di non perdere troppo tempo.> lo invita spazientita.

L'Avian sta ad ascoltare Jariel,lo sguardo che continua a fissare lei mentre depone ciò che ha da dire. La mano che passa nuovamente per il becco mentre osserva con decisione la felide ... si avvicina di più ad un punto del divano,dove si trova un comodino con una lampada,che il corvo accende,con fare lento e sicuro [Lo ammetto. Ho fatto quel lavoro totalmente inutile per farmi pagare. Ho fatto ... la cresta] dice il corvo,stando a guardare Jariel [Avevo bisogno di denaro. Mi arresterete per questo?] dice il corvo,porgendo poi il braccio [Le ripeto che il mio braccio non ha nulla di tutto questo. Su,lo tocchi! Le pare che ci sia qualcosa dentro? Provi a toccarlo!] dice lui,porgendo il braccio e stando a guardare la tigre [Le prove sono le prove,a questo punto anch'io mi metto a saltare in casa della gente a fare questo,sa?] fa a voce,Gilbert,attentendo ciò che farà Jariel a proposito.


02:55 Jariel: [Appartamento Dawled] Rimane li accomodata la felide, e quando sente quello che dice sulla cresta, inarca un sopracciglio. <si? Truffa ai danni dello stato? Ti dice nulla? Oltre a doverti fare ripagare i danni?> Lo incalza in tono paziente. E quando le porge il braccio, rotea lo sguardo <dei...Tu sei insistente, si? Tieni la il braccio.> e detto questo, punta la pistola verso il suo braccio, senza esitare. <te l'ho già detto che non lo tocco quel braccio, ed è inutile che tenti di farmi venire vicino. Posso sempre spararci sopra, però.> replica gelida.

[Arrestatemi allora] dice così il Reptile [Prosciugatemi pure il conto in banca,visto che ci siete] fa,ancora con fare che passa alla leggera tensione alla tranquillità forzata nell'essere del Reptile [M-ma che cosa fate! Siete impazzita!] dice di nuovo,tirando poi dietro il braccio,guardando la felide e il suo volto. Gelido come il tono che ha appena conseguito. [Va bene,va bene....avete vinto] dice queste due ultime parole il corvo,pigiando un punto del braccio,e aprendo una - appunto - scatoletta innestata in esso,completamente armoniata con la corporatura dell'Avian. Da lì,il corvo estrare un sacchetto e alcune boccettine d'un rosso acceso. Se le tiene ben strette in mano. [A questo punto ho le prove che vi avevo chiesto,qui,nella mia stessa mano] fa così lui,guardando la tigre [Rovinatemi pure.] aggiunge in ulteriore Gilbert,dando come può un sorriso sarcastico,quasi a definire un "Ammazzatemi,io continuerò a non importarmene". Rimane seduto,mentre con la mano sinistra tiene ben stretti quegli oggetti,con la destra la tiene rilassata sul bracciolo del divano.


03:14 Jariel: [Appartamento Dawled] Alle sue prime parole, scrolla le spalle. <oh, quello sarà fatto, sia chiaro, non è che le mie intenzioni principali fossero tanto differenti.> E quando finalmente cede, trae un profondo respiro. <ecco, finalmente...era così difficile? Comunque no, non è ancora finita, rimane ancora la questione di Constantine. Non sono stupida, Gilbert, so che tu sei solo una delle sue pedine, e mi darebbe fastidio vedere qualcun'altro dei suoi arrivare con lo stesso schifo. Oltre a questo, voglio la verità. Te lo chiederò un'altra volta, e credimi, questo può fare molte differenze sul tuo futuro. IO ho dei danni da fare pagare, tu...tu in fin dei conti per ora a tuo carico hai solo truffa, danneggiamento, e possesso di stupefacenti illegali. Puoi tornare ad una vita "normale" in un tempo ragionevolmente breve, e...considerando che NON vuoi tornare su Nemesi, e credimi quando ti dico che NON lo vuoi, sopratutto in questo periodo...hai la possibilità di rifarti una vita abbastanza in fretta. Certo, se ci fosse...qualcun'altro che ha avuto parte nella tua decisione di fare, tra tanti, proprio *quell* intervento proprio in *quell*appartamento, certo, cambierebbero un pò di cose. Ad esempio, il peso fiscale non graverebbe tutto su di te, giusto per dirne una. Ma ti avverto: Mentimi....mentimi anche solo UNA volta ancora, e avrai passato il limite. Perchè. Hai fatto quell'intervento. In quella palazzina. Qualcuno te l'ha suggerito, Gilbert?> chiede ora decisa.


Il corvo continua a tenere strette in mano quelle droghe,mentre osserva Jariel e prende man mano a parlare [Sì,ho capito,volete mettere via i suoi affari - vero?] fa il corvo,stando seduto lì [Quel giorno mi fu suggerito da Constantine di ampliare il cablaggio,per ottenere più denaro e darmi valore di fronte a voi...] dice L'avian [Vedendo che nessuno riusciva a risolvere il problema,ne ho raccontato con lui e mi ha detto di fare ciò,per farmi pagare e rendermi migliore degli altri...risolto il problema,avrei cominciato a farmi dare un occhio di riguardo. Capite?] fa così lui,aprendo lentamente la mano con la droga [Ma...sapete che potrei eliminarle,queste?] fa semplicemente lui,sorridendo [Ma non lo farò.] dice ulteriolmente,quasi a giocare con la pazienza della felide...per quale ragione,sarà bene capirlo più in là...


03:26 Jariel: [Appartamento Dawled] A quella prima constatazione, inarca un sopracciglio <mettere via lo considero un eufemismo, io direi più far saltare in aria completamente...E ti conviene stare più al di fuori possibile del raggio d'azione, se ci tieni a ciò che è meglio per te. E se dai una mano...ancora meglio.> commenta semplicemente, prima di sentire quello che viene detto e annuire. <mh. Suggerimento che non hai potuto rifiutare dato che è con i suoi soldi che puoi usare due magcum alla volta adesso, esatto?> ipotizza tranquillamente <che razza di modo per farsi dare un'occhio di riguardo, comunque. Sarebbe bastato che tu continuassi a migliorare, o che in caso cambiassi indirizzo, qualcosa di diverso nell'ambito Tech...di scelte ne avevi di fronte.> commenta quasi dispiaciuta, prima di sentire quello che viene detto e farvi una foto con il datajack, velocemente. <si, immagino potresti...ma non ti sarebbe di nessun aiuto.> gli replica più seria ora.

Gilbert annuisce a quel dire della felide,stando ad ascoltare [Insomma non si può mai combinare buoni affari in pace,e va bene,vorrà dire che potremmo grattarci le spalle entrambi,lei cosa ne dice] fa il corvo,sicuro di sè stesso,andando a mettere le droghe sul divano,e stando a fissare Jariel [Esatto,esatto...] dice lui,stando sempre convinto della sua posizione [Quello richiedeva tempo. Ci volevano una serie di colpi mirati in casi irrisolvibili...a quel punto si scalava velocemente,no...?] fa il corvo,che non si accorge decisamente del suo modo di fare a proposito dell'ambito lavorativo [Allora....?] dice alla fine,lui,lasciando la parola all'ermafrodita...


03:37 Jariel: [Appartamento Dawled] A sentire quello che dice lui, inarca un sopracciglio <scusa, credo di essermi persa il punto dove io ti ho detto che sono disperatamente bisognosa di aiuto, mi sembrava di ricordare che io ti stessi facendo un favore...ti prego, spiegami in che senso gratteresti la schiena a me...> chiede perplessa, per poi sbuffare nuovamente. <o si cadeva altrettanto rapidamente. E' stata una tua scelta.> commenta con semplicità, aspettando quindi che lui le spieghi quel punto della situazione...

Il corvo ora annuisce e guarda la felide,mettendo le mani piatte un po' a distanza tra loro [Allora,vediamo se ho capito,tu vuoi sistemare Constantine] fa lui,tutto convinto [Posso dirti tutti i suoi affari e indirizzi dove porta questa robetta qui] fa il corvo,indicando le droghe [A patto che voi ufficialmente mi *Arrestate* ] dice sottolineando bene il termine [Così io non ne ho da mettere contro Constantine,perciò mi avete beccato con la droga...in cambio vi chiedo solamente una prigionia molto breve] fa lui,guardando Jariel [Giusto il tempo di mettere via Constantine] [Vi dirò tutto davvero] fa il corvo,guardando la felide [Non penso che sappiate quante cose fa quel cobra su quel pianeta,giusto?] dice alla fine l'avian,aspettando la risposta di Jariel.


03:51 Jariel: [Appartamento Dawled] Ascolta con attenzione la spiegazione di Gilbert, valutandola attentamente, la pistola che solamente ora viene solo un pò tolta dal corvide mentre lo osserva. <quindi fammi capire...vuoi che noi ti garantiamo protezione...perchè è di questo che stiamo parlando, non più di prigionia...finchè constantine non è fuori gioco e in cambio ci parli del Fur Heaven, le cui stanze delle ragazze farebbero felice anche il più incompetente degli agenti della sanitaria, della sua casa farmaceutica che usa prodotti nocivi e non ha nulla in regola, o del suo commercio con la Red Inferno in giro per lo sprawl di Nemesi alimentando le rivolte e gli scontri interni...o hai qualcos'altro da aggiungere alla lista?> chiede ora pensierosa.

Il corvo pende dalle labbra della felide,ascoltandola. Rimane con il becco aperto [Oh cazzo] dice solamente [Ne avete già raccolte molte...ma se vi parlassi degli omicidi che ha fatto per raggiungere questa posizione? Quello v'interesserebbe?] dice lui,osservando Jariel e tornando a stare in silenzio,la mail al suo terminale viene risposta,viene rilasciato un suono di conferma di arrivo del messaggio elettronico presso il suo terminale...e nel frattempo,le ore della notte scorrono,due persone sono ancora sveglie all'interno d'un appartamento,e sono ancora loro...
04:03 Jariel: [Appartamento Dawled] Schiocca la lingua, scrollando le spalle. <sai, se non avessi fatto le mie ricerche, appunto, non sarei qua ora per parlare con te, insomma, capisci...> dice solamente con tono quasi di scusa <le informazioni che puoi darmi si...sono utili, ma non così vitali...posso andare per una riduzione di pena detentiva, e le spese del generatore e dei danni alla 45 suddiviso al 10% per te e al 90% su Constantine. Ti può bastare? Ovviamente, pena detentiva da scontarsi dopo il programma di protezione.> aggiunge decisa. <ah, prendi pure la chiamata o il messaggio...io rimago qui. Certo, potrei darte un'occhiata per sicurezza, ma niente di preoccupante...> commenta ora pensierosa.


A vedere come la situazione si sia progressivamente calmata,il corvo annuisce e mette le mani sulle gambe,guardando il pavimento per qualche attimo [D'accordo] dice solamente,alzandosi e avviandosi senza troppa velocità verso il terminale,aprendo il messaggio [....beh] fa il corvo,guardando poi Jariel [Il mio rientro doveva essere per il fine mese...] dice alla fin fine l'avian,il messaggio riguardava il suo rientro a Nemesi proprio per questo tipo di affari. Non è finita male in fondo,a quel punto prende a sedersi nuovamente sulla sedia,sempre non facendo gesti bruschi [Mi porterete via già da stasera o...?] dice così l'avian,aspettando una risposta di Jariel.


04:25 Jariel: [Appartamento Dawled] Anche lei sembra contenta che le cose si siano risolte per il meglio, tant'è che finlamente la pistola viene abbassata del tutto, ma ancora non viene messa nella fondina. <no, non è andata così male. Anzi.> commenta a sua volta, più rilassata, prima di annuire. <si...verremo a prenderti già da stasera.> ammette sincera, finalmente tirando un pò di fiato, felice del risultato ottenuto...
 
Top
0 replies since 6/1/2011, 21:12   24 views
  Share